Tuttopace alla scuola italiana di Tirana in Albania

Nell'ambito del progetto Tuttopace si sta svolgendo in questi giorni un incontro di presentazione del progetto e delle sue finalità presso la scuola italiana a Tirana.
un cerchio di bambini che danza attorno ad uno striscione di pace
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il progetto Tuttopace oggi, lunedì 26 febbraio 2024, è alla scuola italiana a Tirana per raccontare oltre vent'anni di cammino verso la pace. Il progetto si sta diffondendo dal Comune di Trento ad altri comuni trentini, città italiane e all'estero!Un'inarrestabile marcia di pace, ogni giorno, anche domani per diffondere gesti e pensieri di pace ad un mondo che ne ha più che mai bisogno.Se vuoi approfondire qui trovi la pagina del progetto.
Presenti all'incontro la Dirigente Scolastica - IC TN3 Lina Broch, l'insegnante Joel Pacheco Splinker e l'insegnante Stella Salin Bozzarelli. L'invito è arrivato dalla Direttrice e fondatrice della scuola, d.ssa Concetta Marotta, per presentare il Progetto TuttoPace agli studenti, ai docenti e ai genitori, sarà presente l' Ambasciata Italiana, il Sindaco di Tirana e il presidente della Fondazione Dante Alighieri per le scuole italiane nel mondo.Interverranno in collegamento meet da remoto la Vicesindaca di Trento Elisabetta Bozzarelli e la Dirigente Scolastica Chiara Ghetta - IC TN6. 

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Attribuzione

Data: Lunedì, 26 Febbraio 2024