Noi contiamo | Un percorso sull'educazione finanziaria

Indipendenza economica e partecipazione al mercato del lavoro per affermare l’autodeterminazione delle donne e sostenere la fuoriuscita da situazioni di violenza sono alla base di Noi contiamo, il percorso formativo rivolto a giovani donne organizzato dall’associazione di promozione sociale Zona Franca.
Una grafica sui toni del beige e del marrone con rappresentato un viso che guarda all'insù e la scritta "noi contiamo"
© APS Zona Franca - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Dal 14 febbraio al 21 maggio, durante 12 incontri di due ore ciascuno, formatrici esperte si occuperanno di educazione finanziaria e mondo del lavoro, approfondendo le dinamiche che ne regolano l’ingresso. Contemporaneamente alle lezioni, le partecipanti potranno scegliere liberamente se usufruire dello sportello di orientamento professionale, che prevede colloqui individuali che vanno dalle due alle sei ore. 

Gli incontri si svolgeranno nella sala Gabardi della Cgil del Trentino, in via dei Muredei 8, il venerdì dalle 15 alle 17 nei mesi di febbraio e marzo, il mercoledì dalle 15 alle 17 nel periodo che va da aprile a maggio.

L’iniziativa si concluderà a inizio giugno con un evento finale aperto a tutta la cittadinanza, per sensibilizzare rispetto alla componente economica della violenza di genere e condividere alcune buone prassi che si sono diffuse all’interno della Provincia di Trento e non solo. 

Per informazioni e iscrizioni, è possibile scrivere a zonafrancatn@gmail.com oppure aprire il pieghevole allegato qui sotto. 

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Data: Lunedì, 10 Febbraio 2025