Il corpo oltre lo specchio | Progetto Corpo a Corpo

Al via “Corpo a Corpo – tra arte e identità”: un progetto del Bando Pari Opportunità, un percorso formativo e di Alternanza scuola lavoro per studenti delle scuole superiori di Trento

Immagine: Corpo a corpo
© pexels - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

Prende il via giovedì 19 febbraio Corpo a Corpo – tra arte e identità, il percorso formativo e di produzione artistica dedicato al tema del corpo e della consapevolezza, rivolto alle classi 3°, 4° e 5° delle scuole superiori del Comune di Trento.
Il progetto è promosso da Spazio Piera APS e sostenuto dal Comune di Trento nell’ambito del Bando Pari Opportunità tra generi 2025-2026.

Il progetto nasce dall’esigenza di offrire allǝ adolescenti uno spazio sicuro e creativo in cui riflettere su identità, relazioni, parità di genere e rispetto delle differenze, attraverso linguaggi espressivi vicini al loro mondo. Il percorso intreccia momenti di approfondimento educativo e sperimentazione artistica, mettendo in dialogo corpo, emozioni e rappresentazione visiva.
I primi incontri, curati da Zona Franca APS, affronteranno temi come percezione di sé, stereotipi, emozioni e relazioni. Seguiranno laboratori pratici con professioniste e studi creativi del territorio - grazie alla collaborazione con WeInk APS e BelvaStudio - durante i quali lǝ giovani potranno sperimentare tecniche di tatuaggio, illustrazione e street art, apprendendo strumenti concreti per trasformare vissuti personali in immagini e simboli visivi.

Prontǝ a partire? Primo laboratorio giovedì 19 febbraio 2026 alle ore 16.00 presso la sede di Zona Franca (via Predara 11, Trento).

Date e orari

19
Feb
Inizio evento 16:00 - Fine evento 18:00

Ulteriori informazioni

0/5
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 16 Febbraio 2026