Descrizione
Il bando selezionerà
- al massimo 2 proposte laboratoriali di sviluppo dei linguaggi grafici, pittorici, plastici come ad esempio laboratori sui processi progettuali e operativi inerenti la grafica, il graphic design, la pittura e la manipolazione, sugli aspetti comunicativi, estetici, concettuali, espressivi e sulle diverse tecniche e tecnologie materiali, strumentazioni fotografiche, informatiche e multimediali e manuali;
- al massimo 1 proposta laboratoriale di sviluppo del linguaggio video, quale ad esempio laboratori video creativi, audiovisivi, di montaggio ed editing video, cortometraggio, documentario. Laboratori che prevedano nell’ambito audiovisivo contenuti formativi ed esperienziali relativi alla progettazione e sceneggiatura, alle riprese, al montaggio e alla post-produzione
destinati a giovani, con un focus sui ragazzi nella fascia 14-19 anni. Le proposte si realizzeranno in uno spazio fisico, individuato dai soggetti proponenti, ma anche online, e mireranno a favorire l'aggregazione, la formazione e l'espressione artistica dei giovani nel comune di Trento.
Le attività si potranno svolgere da gennaio 2020 ad agosto 2023, con un co-finanziamento annuale fino ad un massimo dell'80% delle spese, che sarà erogato nella seconda e terza annualità a seguito della valutazione dell'attività svolta nel periodo precedente.
Il budget complessivo destinato al bando è pari a 24.000,00 euro per il periodo gennaio - agosto 2021, a 36.000,00 euro per il periodo settembre 2021 - agosto 2022 e a 36.000,00 euro per il periodo settembre 2022 - agosto 2023.