Descrizione
Ti sei laureatə presso l'Università degli Studi di Trento da meno di 12 mesi?
Cerchi un esperienza formativa di circa 25 ore settimanali che valorizzi le tue competenze accademiche e personali con il riconoscimento di un contributo economico?
Mettiti in gioco e prendi parte della “Young Board” per la definizione del nuovo Piano per le Politiche giovanili del Comune di Trento!
Il Comune di Trento e l'Università degli Studi di Trento offrono quattro tirocini retribuiti per neolaureatə (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) che si svolgeranno presso l'Ufficio Politiche giovanili del Comune di Trento.
Lə quattro giovani collaboreranno in una “Young Board” per la definizione del nuovo Piano per le Politiche giovanili del Comune di Trento, seguendo invece individualmente uno dei seguenti progetti (per la versione completa degli obiettivi, attività e competenze richieste leggi il bando allegato):
1. Progetti di educazione alla cittadinanza nelle scuole della città di Trento.
2. Comunicazione (web e social, attraverso la creazione di testi, video, foto, grafiche …) dell’ufficio Politiche giovanili.
3. Raccolta e analisi dati di quanto svolto negli ultimi anni dai progettisti del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga.
4. Raccolta e analisi dati riguardanti gli spazi dedicati ai giovani, nello specifico i luoghi tematici dove l'Ufficio Politiche giovanili del Comune di Trento è presente in stretta collaborazione con realtà associative della città.
Il tirocinio si svolgerà nel periodo fra il 4 settembre 2025 al 28 febbraio 2026. con un contributo di 3600€ lordi
Lə ammessə alla selezione saranno convocati via e-mail per l’incontro selettivo, che si svolgerà in presenza nella giornata di martedì 29 luglio 2025 presso l'Ufficio Politiche giovanili in via R. Belenzani 19
Per saperne di più leggi il bando allegato!