Descrizione
L’Università degli Studi di Trento e il Comune di Trento aprono un bando per accogliere 18 tirocinantə curricolari presso la pubblica amministrazione.
I tirocini verranno attivati nel periodo tra settembre 2025 e febbraio 2026, con una durata variabile dai 3 ai 5 mesi e con la possibilità di svolgimento dello stesso in presenza, o se previsto da remoto. L'impegno orario previsto sarà tendenzialmente part-time e concordato tra tutor aziendali e studentə vincitorə della selezione, in modo da rendere il tirocinio conciliabile con lo studio.
Possono partecipare alla selezione studentə iscrittə ad un corso di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, corso interateneo gestito da Unitn) presso l'Università degli Studi di Trento e con un livello di conoscenza della lingua italiana pari a C1. Ulteriori requisiti di partecipazione alla selezione per ciascun progetto di tirocinio sono specificati nel bando in allegato e suddivisi per area economica–giuridica–sociale–umanistica e area tecnico-informatica (DISI/DICAM).
La candidatura dovrà essere effettuata esclusivamente al link https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/serv-studenti entro e non oltre il giorno martedì 03 giugno alle ore 12.00, includendo la seguente documentazione:
- curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali
- lettera che motivi l'interesse all'esperienza di tirocinio proposta
Ciascunə studentə potrà candidarsi ad un solo progetto di tirocinio. Le candidature pervenute in ritardo, non complete o in formato diverso da quello richiesto saranno escluse dalla partecipazione alla selezione.
Maggiori informazioni su requisiti, date di avvio del progetto, attività previste e CFU nel bando in allegato.
Scadenza candidature: martedì 03 giugno 2025 h 12.00