Descrizione
“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto promosso dalla Società Cooperativa Sociale Progetto92, con la collaborazione del Comune di Trento.
Protagonisti di questo progetto sono i giovani e le giovani dai 14 ai 19 anni. Dal 13 giugno al 29 luglio 2022, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, i partecipanti saranno impegnati in svariate attività settimanali di cura del bene comune: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi gioco e moltissimo altro ancora. Una movimentazione a tutti i livelli che riempirà di entusiasmo e significato l'estate di ragazzi e ragazze. A ciascun ragazzo/a partecipante saranno consegnati dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, spendibili in alcuni esercizi commerciali del territorio che stanno aderendo al progetto.
Ci si può iscrivere esclusivamente on-line, dal sito www.cistoaffarefatica.it, seguendo le indicazioni fino al 9 giugno!
In questi giorni comincerà anche la fase di selezione dei tutor (giovani dai 20 ai 30 anni) che avranno il ruolo di accompagnare i ragazzi e le ragazze in questa esperienza: anche loro daranno un contributo fondamentale in quest’edizione, con disponibilità preziosa, appassionata e competente coordineranno le squadre in tutto il territorio. Ai tutor saranno consegnati dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 100,00. Scadenza per la candidatura entro il 23 maggio.
Qui sotto trovate i due avvisi con tutto ciò che vi serve per iscrivervi!