Descrizione
TrentoGiovani da’ il benvenuto alle tre nuove SCUP che saranno parte della redazione per i prossimi mesi.
“Ciao! Sono Valeria e ho 24 anni. Adoro l'arte, la storia e la cultura. Amo viaggiare e fare lunghe passeggiate nella natura. Frequento l'ultimo anno di una magistrale focalizzata sulla gestione del turismo e degli eventi, grazie alla quale mi sono immersa a tutto tondo nel mondo della comunicazione. Non appena ho scoperto questa opportunità di Servizio Civile ho pensato che facesse proprio per me, ed ora che sono qui non vedo l'ora di cominciare e soprattutto di imparare il più possibile!”
"Ciao! Mi chiamo Fiorella e sono una studentessa fuorisede che, a breve, si dovrebbe laureare in Studi Internazionali. Ho ventun anni e mi piace sempre prendere parte attiva in tutte le realtà di cui faccio parte: all’università infatti faccio rappresentanza e associazionismo. Mi ritengo una persona creativa; mi piace molto il teatro civile e mi diverto a scattare fotografie per immortalare i momenti e le cose che vivo o che mi colpiscono particolarmente. A Trento ormai ci vivo in pianta stabile, quindi perché non provare anche l’esperienza di un anno di Servizio Civile? Credo che questo progetto a Trento Giovani mi calzi a pennello; spero di portarmi a casa molto da questa esperienza, sia a livello professionale che personale, ma mi auguro anche di lasciare qui qualcosa di mio, come cerco di fare in tutto quello che faccio."
“Ciao! Mi chiamo Ilaria e ho 26 anni. Ho molti interessi e ho fatto fatica a scegliere cosa studiare. Dopo il liceo linguistico ho provato a studiare Fisica, scoprendo che il mio amore per questa materia non era contraccambiato. Ho quindi cambiato e mi sono laureata in Design a Bolzano. Appena possibile pratico sport, dall'arrampicata al surf, allo scialpinismo. Il tutto con scarsi risultati, ma con grande entusiasmo. Adesso sto facendo servizio civile alle Politiche Giovanili per esplorare il mondo della comunicazione e per coltivare la mia passione per la grafica e la fotografia.”
Benvenute ragazze!