Descrizione
Il Tavolo Street Art è al lavoro per mettere al centro le periferie! Nato per valorizzare la street art a Trento, questo gruppo tematico coordinato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento raccoglie vari soggetti: artisti locali, enti e organizzazioni impegnati in campo artistico e sociale, il liceo delle arti Vittoria e il liceo musicale coreutico Bonporti.
Il cuore del progetto 2021 è rigenerare un quartiere periferico della città attraverso l’arte in tutte le sue forme, grazie alla collaborazione con studenti ed insegnanti dei licei di ambiti artistici di Trento e di tsm/step. Questa rigenerazione urbana vuole essere fatta in modo partecipato, coinvolgendo gli abitanti del quartiere nel dialogo per far sentire le periferie al “centro” della città.
Il Tavolo vuole anche aumentare i Muri Liberi presenti in città così che i writers che vogliono esprimersi e sperimentarsi abbiano a disposizione più spazi autorizzati.
Seguite l’Ufficio Politiche Giovanili sul sito trentogiovani.it e sui canali social per rimanere aggiornati sul progetto 2021.
Nel frattempo, se volete conoscere gli artisti locali e le loro opere, nella sezione dedicata alla Street Art del sito trentogiovani.it potete trovare il book “Riemergere”, una raccolta dei lavori realizzati durante l’iniziativa “Riemergere”.