Descrizione
Partecipazione e coinvolgimento le parole chiave della mattinata che si è svolta all'Auditorium S. Chiara di Trento per celebrare il Safer internet day. Studenti e studentesse sono stati spettatori e attori dei lavori realizzati dalle classi sui temi del cyberbullismo e degli stereotipi. Sono stati chiamati sul palco per spiegare il pensiero che ha accompagnato la progettazione dei lavori e dalla platea hanno dovuto schierarsi sulle domande chiave che i lavori hanno suscitato, attivandosi in nuove discussioni di classe.
Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. L'obiettivo della giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo responsabile.
E’ stata un'occasione preziosa di incontro e confronto dove le ragazze e i ragazzi sono stati protagonisti, qui sotto il racconto per immagini dei reporter di Stra.bene.