Descrizione
Elisabetta Giacchi, illustratrice e storica dell'arte, e Thomas Saglia, regista e video-maker, hanno lavorato nei due anni passati ad un progetto che li ha portati alla scoperta della Cina, della sua storia e dei suoi cambiamenti.
Il documentario che hanno realizzato racconta il viaggio personale di Elisabetta alla scoperta di questo immenso e controverso Paese. Tramite interviste e spaccati di vita quotidiana, mette a confronto le generazioni di ieri e di oggi facendo anche un paragone tra gli italiani che hanno vissuto in Cina e i cinesi che attualmente vivono in Italia.
Elisabetta racconta che "è stato un processo stimolante e intenso nei confronti di un Paese che ormai è sempre più importante nelle dinamiche politiche, sociali, economiche del mondo".
Nella video-intervista allegata qui sotto abbiamo chiesto ai due ideatori delle curiosità a proposito della loro idea e delle difficoltà incontrate lungo il percorso:
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il canale Youtube del progetto.
Per chi fosse interessato a visionare l'intero documentario, segnaliamo che è possibile richiedere il doc scrivendo una mail a projectchina.doc@gmail.com.