Descrizione
Venerdì scorso, 6 febbraio, alla Bookique si è tenuto l’evento di lancio dello YB: un incontro pensato per tuttə quellə che vogliono entrare a far parte dell’organo consultivo che affiancherà il comune nella scrittura del piano delle politiche giovanili 2025–2030.
All’incontro hanno partecipato più di 20 ragazzə, prontə a iniziare questo percorso: studentə delle superiori, universitariə e giovani lavoratorə. La serata è partita con un momento di conoscenza, in cui chi voleva ha potuto raccontare qualcosa di sé e dire due parole sulle proprie aspettative per il percorso.
Successivamente, grazie al supporto dei consulenti di KOS (Knowledge of Society), che hanno guidato e animato le attività, ci siamo messə in gioco con momenti di confronto e discussione sui quattro temi centrali del futuro piano: partecipazione giovanile, lavoro e stabilità, benessere e abitazione.
Per concludere un brindisi e il saluto dell’assessora Bozzarelli, che ha portato i saluti istituzionali e dato ufficialmente il via al lavoro dello YB, ricordando quanto sia importante ascoltare i bisogni dellə giovani per costruire servizi e opportunità che permettano loro di sentirsi accoltə nella propria città e libərə di viverla pienamente.
Lo Young Board di Trento Giovani