Benvenutə allə nuovə tirocinanti in Comune!

Sono partiti 15 nuovi progetti in 12 diversi Uffici del Comune di Trento
I tirocinanti curricolari accolti nella sala Consiglio del Comune di Trento
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Lunedì mattina, nella sala formazione di Torre Mirana sono statə accoltə 15 tirocinanti dallo staff dell'Ufficio Politiche Giovanili che si occupa dell'organizzazione e del monitoraggio dei tirocini curricolari in Comune. 

I primi saluti sono stati della dirigente del Servizio Cultura, Turismo, Eventi e Politiche Giovanili Laura Begher e del dirigente del Servizio Risorse Umane Alessio Ravagni.

"Speriamo che l'esperienza che farete come tirocinanti possa darvi un'idea del funzionamento di una Pubblica Amministrazione e di come il Comune si occupi di tantissimi aspetti della vita dei cittadini fin dalla loro nascita. Sarete chiamati, come tutti i dipendenti, a sperimentare come questo lavoro sia un mettersi al servizio della comunità. Ci aspettiamo il vostro contributo con spunti innovativi e il vostro sguardo giovane".

Saranno 15 tirocini e dureranno da 3 a 6 mesi e si occuperanno di attività diverse dagli appalti al welfare, dai beni comuni alla transizione ecologica, ma tutti nell'ottica di vivere un'esperienza formativa, di conoscere il lavoro nella Pubblica Amministrazione e di valorizzare il contributo che i giovani possono portare al lavoro e alle attività del Comune di Trento.

I giovani tirocinanti sono stati accompagnati in questo momento introduttivo dai tutor aziendali che li seguiranno e che fanno parte di un coordinamento volto a massimizzare il gradimento dell'esperienza da parte dei ragazzi e dell'Amministrazione.

Benvenutə e buona esperienza a Claudia, Martina, Adele, Irene, Aurora, Rachele, Chiara, Elena, Emma, Francesco, Atewebrhan, Lucian, Arianna, Giuliana e Dennis!