Stagione 2025/2026 al Teatro di Villazzano: “Fatto con intelligenza teatrale”

Una nuova stagione ricca di spettacoli, musica, festival ed eventi per tuttə
due attori su un palco teatrale
© Valerio Faccini - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Teatro di Villazzano inaugura la stagione 2025/2026 con un claim che è già una dichiarazione di intenti: “Fatto con intelligenza teatrale”. In un mondo sempre più dominato da algoritmi e intelligenze artificiali, il teatro rivendica la sua essenza autentica: umana, fragile e coraggiosa. Qui l’errore diventa possibilità, l’incontro con l’altro diventa senso.

La nuova stagione, gestita da Teatro ETS per conto del Comune di Trento, prenderà il via a settembre con la Festa del Teatro e l’escape room scenica La maledizione di Barbargento. Seguiranno spettacoli per famiglie, comicità, grandi produzioni nazionali, concerti e il ritorno di format amati come Degusta Teatro e il Festival Tabù. Non mancheranno le proposte per lə più piccolə, le matinée scolastiche, gli eventi musicali e lo spazio dedicato alle compagnie amatoriali del territorio.

Il cartellone attraversa generi, linguaggi e generazioni, unendo tradizione e innovazione. Tra gli appuntamenti da non perdere: L’elisir d’amore con videomapping e accessibilità, il Concerto di fine anno con l’Orchestra Aurona, e Un amore POP del giovane cantautore Xesse per San Valentino.

E se vuoi metterti in gioco, e sentire il palco sempre più tuo giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 20.00 partecipa alla presentazione dei corsi teatrali per infanzia, giovani e adulti! Sarà un’occasione per conoscere da vicino i percorsi formativi e scegliere quello più adatto a te. 
C’è un palco che ti aspetta: uno spazio per crescere, imparare e divertirti insieme.

Il Teatro di Villazzano si conferma luogo vivo e partecipato, capace di intrecciare leggerezza e profondità, comunità e sperimentazione. La biglietteria è aperta in teatro e online su www.teatrodivillazzano.it.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Attribuzione

Data: Martedì, 30 Settembre 2025