SMILE WORKING: giovani al sicuro, dentro e fuori dal lavoro

La mostra fa tappa a Trentogiovani in via Belenzani
alcuni cartelloni della mostra
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La sicurezza non è solo una parola, ma un valore che riguarda la vita di tutti i giorni, dentro e fuori dal lavoro. “SMILE WORKING. Giovani al sicuro” è un progetto che punta a far riflettere i giovani sul tema della sicurezza e dei comportamenti corretti da adottare in ogni contesto: al lavoro, nello studio, nel volontariato e nelle attività culturali.

La Fondazione Franco Demarchi, insieme ai Piani Giovani di Zona e d’Ambito del Trentino, vuole coinvolgere i giovani in modo attivo, grazie al supporto dei manager territoriali che operano nei diversi territori, rendendoli protagonisti di azioni concrete per costruire una cultura della sicurezza condivisa e consapevole.

Tra le attività previste:
Una mostra itinerante con contenuti creati dai giovani sul tema sicurezza.
Una web gallery per raccogliere idee, pensieri e progetti legati al tema.
Momenti di confronto per capire come ognuno possa contribuire a rendere più sicuri gli spazi che vive, per sé e per gli altri.

Il progetto si inserisce all’interno del Piano di promozione e prevenzione provinciale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2023-2025, ma punta a portare queste riflessioni anche fuori dal luogo di lavoro, dentro le comunità.

Vuoi saperne di più o partecipare con il tuo Pgz/Pga? Contatta la Fondazione Franco Demarchi o il manager del tuo Piano Giovani di zona e diventa parte di questo percorso!

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Attribuzione

Data: Martedì, 08 Luglio 2025