Descrizione
Scup in Comune: entra nel mondo della comunicazione pubblica
Candidature aperte fino al 30 gennaio
Da marzo prende il via un nuovo progetto di Servizio civile universale provinciale (Scup) promosso dal Comune di Trento, all’interno del servizio Gabinetto e pubbliche relazioni, dedicato alla comunicazione e ai social.
Il progetto è pensato per giovanə tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco, acquisire competenze utili e fare un’esperienza concreta nel mondo del lavoro.
Lo Scup in Comune è anche un’occasione per contribuire attivamente alla vita della comunità, conoscere da vicino il funzionamento della pubblica amministrazione e scoprire le opportunità dedicate alle persone giovani.
Tempistiche e scadenze
Il progetto, dal titolo “ComunicarelaTrentodelfuturo #8”, prevede un solo posto e ha una durata di 12 mesi, dal 1° marzo 2026 al 28 febbraio 2027, per un totale di 1440 ore (circa 30 ore settimanali).
La scadenza per presentare la candidatura è fissata al 30 gennaio alle 23.59.
Orari e giornate di attività sono indicati nella scheda progetto e possono subire variazioni, concordate con l’operatorə locale di progetto (Olp).
Come candidarsi
Per partecipare è necessario essere in possesso di identità digitale (CIE o SPID) e completare l’iscrizione allo Scup. Il progetto prevede un rimborso mensile di 600 euro e un buono pasto giornaliero da 7 euro.
Durante il periodo di Servizio civile, la persona selezionata avrà la possibilità di approfondire la conoscenza dell’ente, del contesto lavorativo e di sviluppare nuove competenze grazie a momenti di formazione, auto-formazione e monitoraggio, insieme all’Olp e ad altrə professionistə.
Per informazioni specifiche sui progetti del Comune di Trento è possibile consultare la scheda di sintesi e contattare il referente indicato sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it