Città, Scuola e Territorio

160 proposte formative del Comune per le scuole della città
mani e colori in piazza Duomo
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Anche quest'anno il Comune di Trento, con il coordinamento dell’Ufficio Politiche giovanili, propone al mondo della scuola “Offerta formativa del Comune di Trento”, la raccolta delle proposte educative e formative a disposizione di studenti, insegnanti e genitori.

Sono circa 160 le proposte formative e le opportunità che gli uffici e i servizi comunali, in collaborazione con altri enti del territorio, offrono al mondo della scuola. Numerose sono le proposte organizzate nelle varie sedi della biblioteca e una grande attenzione è posta all’educazione civica e alla cittadinanza.

Quest'anno per far conoscere e rendere più accessibili gli spazi e le opportunità presenti in città per bambini ragazzi e giovani è stata creata la sezione dedicata del dito spazi e utilità ed è in distribuzione una cartolina che comprende luoghi di socialità, arte, cultura, creatività, musica e sport. 

I contenuti sono diffusi attraverso il sito www.trentogiovani.it (sezione dedicata – Offerta formativa Città-Scuola 2025/26 ) e accompagnati da due pieghevoli cartacei, uno per gli Istituti comprensivi e uno per le Scuole superiori/Centri di formazione professionale e disponibili presso la sede dell'Ufficio Politiche Giovanili. 

È sempre attiva la newsletter mensile "città - scuola" con informazioni e opportunità del Comune per le scuole. Chi volesse iscriversi può farlo QUI.

L'iniziativa nasce nella cornice del Protocollo d'intesa Città-Scuola, accordo programmatico che coinvolge tutte le scuole cittadine e i servizi comunali, con l'obiettivo di lavorare insieme per costruire una comunità educante e per favorire la partecipazione reale dei più giovani alla vita della città.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Attribuzione

Data: Lunedì, 01 Settembre 2025