Benvenutə tirocinanti

Il 24 febbraio l'Amministrazione ha dato il benvenuto ai quindici studentə dell'Università di Trento che inizieranno il loro tirocinio in sette diversi uffici del Comune.
Foto nuovi tirocinanti febbraio 2025 - giugno/luglio 2025 con il sindaco Franco Ianeselli
© Giampiero Curtolo - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La mattinata delə ragazzə è iniziata con dei lavori di gruppo a Torre Mirana, seguto dall'incontro con il Presidente del Consiglio Paolo Piccoli per la presentazione dell'amministrazione e di Palazzo Tuhn. 

A mezzogiorno, infine, hanno partecipato alla conferenza stampa post giunta, dove, hanno ricevuto il saluto del Sindaco Franco Ianeselli e della vicesindaca Elisabetta Bozzarelli. 

Lə tirocinanti saranno impegnati fino a fine giugno per un monte ore complessivo che varia a seconda del progetto dalle 150 ore alle 300.

Al servizio Sviluppo urban, sport e sani stili di vita saranno impegnati Alessandro Rapisarda e Lorenzo Antonio Garofalo; al servizio Gabinetto e pubbliche relazioni Sara Poinelli; al servizio Welfare e coesione sociale Elisa Chiucchiù, Ilaria Peroni Haji, Alice Lalla e Lorenzo Pagani; ai Servizi all'infanzia e istruzione Mariavittoria Morandi; al servizio Gestione strade e parchi Ahmed El Kebir e all'ufficio Politiche giovanili Alessia di Tinco, Sara Gilli e Teresa dal Pero. Infine, al servizio Riorse umane ci saranno Giorgiana Pahoncea e Fabiana Pilè. 

Il background formativo dellə tirocinanti è molto variegato, spaziando da chi frequenta corsi di studi in sociologia e studi internazionali a chi studia amministrazione aziendale e ingegneria ambientale e del territorio. Sicuramente, il loro contributo sarà fondamentale e aiuterà l'Amministazione a migliorarsi.