Cos'è
È un'iniziativa straordinaria aperta a tuttə e si terrà nella serata di martedì 16 settembre, dalle ore 19.30.
Il Silent Reading Party è un evento speciale nato per condividere la tranquillità della lettura, vivere gli spazi della biblioteca in modo nuovo e lasciare spenti i dispositivi elettronici. Potrai leggere, da solə o in compagnia, sdraiatə o sedutə su divanetti, pouf o sulle poltrone nella sala Manzoni, dedicata alla lettura silenziosa e personale, e nel giardino, dove invece sarà possibile conversare di libri nello spazio social. Sarà anche possibile portare un libro da casa insieme a qualcosa da sgranocchiare e un plaid su cui accomodarsi.
Diverse le isole di libri messe a disposizione dallə bibliotecariə con svariate proposte di lettura create per l’occasione. Ci sarà lo spazio dei racconti brevi, graphic novel e manga che si leggono in un paio d'ore, quello per i romanzi, la saggistica e la poesia. Non mancherà il tavolo con i libri impacchettati per stupire i lettori con titoli a sorpresa.
A fine serata, sarà possibile portare a casa il libro iniziato, usufruendo del servizio di prestito, eccezionalmente attivo in orario serale solo per le persone presenti in biblioteca.
ISTRUZIONI PER L'USO:
- Spegni lo smartphone
- Porta con te il libro che vuoi oppure lasciati ispirare dalle nostre proposte
- Accomodati nell'atmosfera liberty di sala Manzoni o goditi il giardino
- Portati un plaid, qualcosa da sgranocchiare
- Inizia a leggere
E se ti va... dress code bianco/nero!
In caso di meteo avverso l'evento si terrà tutto all’interno.
L'evento è organizzato nell'ambito del Patto per la lettura della città di Trento.
Per informazioni telefonare a: 0461 889521 o mandare una e-mail a: info@bibcom.trento.it