Cos'è
Giovedì 27 novembre alle 18.30, al Centro Musica di Trento, si terrà l’incontro “Orbite intorno a Un Piccolo Mondo”, parte del progetto Voice.
L’incontro sarà un laboratorio interattivo, in cui ogni partecipantə avrà un ruolo attivo nella trasformazione del testo: dalla parola scritta alla musica, grazie al dialogo, agli spunti e alle riflessioni condivise. Un momento aperto e creativo, pensato per chiunque abbia voglia di esplorare nuovi linguaggi.
Con la guida di Sebastiano Beozzo dell’associazione Melting Pop, ci si potrà addentrare dietro le quinte della creazione di un’opera sonora originale, per capire come nasce e prende forma.
L’opera si ispira a un universo che può sembrare piccolo, quello suggerito dalla lettura de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, ma che in realtà parla a tuttə, aprendo spazi di immaginazione e piccoli semi di riflessione.
Ma allora, cos’è davvero Il Piccolo Principe?
Un libro “per chi è troppo giovane”?
Per chi non si sente più giovane?
O per chi giovane lo è in modi diversi?
La riscrittura musicale dedicata all’opera di Saint-Exupéry riuscirà a mostrare perché questa storia continua a parlarci, a connetterci oltre l’età, a farci domandare cosa significhi esistere senza incasellarsi?
Scoprilo partecipando alla serata!