Cos'è
Il progetto "Noi contiamo!", promosso da Zona Franca con il sostegno del Comune di Trento è giunto alla sua conclusione. Il percorso formativo era rivolto a giovani donne per favorire l’indipendenza economica e l’accesso al mercato del lavoro, strumenti fondamentali per l’autodeterminazione e il contrasto alla violenza economica.
Per celebrare la conclusione di questo importante cammino durante la conferenza pubblica ci sarà l'occasione di confrontarsi e dialogare sulle prospettive per favorire l'autonomia economica e l'accesso al lavoro da parte delle donne. Interverranno:
- Riccarda Zezza, Fondatrice e Chief Science Officer di Lifeed, autrice di "Cura", "Cuore Business" e "Maam - La Maternità è un Master";
- Elena Biaggioni, Avvocata e socia del Coordinamento Donne di Trento;
- Laura Rosina, Vice Consigliera di Parità presso il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento;
- Monica Rivelli, Responsabile Sviluppo Progetti per la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (in collegamento online)
Modererà l’incontro Marika Damaggio, vice caporedattrice del T Quotidiano.
Venerdì 30 maggio, ore 15.00
Sala di rappresentanza del Comune di Trento
Nella seconda parte dell’incontro sarà previsto anche uno spazio di interazione con il pubblico, per favorire uno scambio di riflessioni, esperienze e prospettive. Speriamo possa essere un momento di confronto generativo per tutti, per questo saremmo molto contente di avervi con noi.
Chiediamo gentilmente un riscontro sulla presenza.