Progetti di rete delle scuole secondarie – 2020/2021

Il protocollo d'intesa città-scuola ha l'obiettivo di dare una forma visibile e integrata alle relazioni tra il Comune di Trento e le scuole della città. Esso definisce principi e i valori sui quali poggiano le relazioni tra la città e le scuole, gli ambiti e i temi della collaborazione, le modalità del dialogo.
Rientrano nella cornice del Protocollo tutte le azioni portate avanti dalle scuole cittadine in collaborazione con i Servizi e gli uffici del Comune di Trento.

Immagine: Matite
© Plush Design Studio - Unsplash

Descrizione

All'interno del protocollo d'intesa Città - Scuola rientrano quindi i progetti di rete delle scuole secondarie, ai quali l'Amministrazione Comunale destina una quota del bilancio al sostegno di progetti del mondo della scuola coerenti con le proprie priorità strategiche. A partire dal 2014 il Servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili pubblica un bando per il sostegno a progetti di rete delle scuole cittadine che mira ad ottimizzare l'utilizzo delle risorse pubbliche favorendo azioni educative-formative di sistema, coerenti con le linee di indirizzo di politiche giovanili del Comune di Trento e a favorire il lavoro di rete. Il dialogo e lo scambio di buone prassi tra le scuole cittadine e tra queste e il territorio.

I progetti ammessi al finanziamento per l'a.s. 2020/2021 sono i seguenti:

  • Identità Sostenibili
  • SOStenibilità: bike to school 

Immagine/i