Descrizione
Che cosa vuol dire “sostenibilità”? Quali sono gli obiettivi dell’Agenda 2030? Come recuperare oggetti rotti, usati e rovinati? Ma soprattutto, in che modo l’economia circolare può diventare creativa?
Se anche tu ti trovi a porti queste domande nella tua quotidianità o vuoi approfondire le tematiche legate alla sostenibilità, al riciclo, al riuso e al recupero, ti consigliamo il progetto Re-Days. Pensato da due ragazze giovani e intraprendenti con l’obiettivo di coinvolgere e informare lə propriə coetanə, Re-Days può essere definito come un percorso a tappe, attraverso cui avrai la possibilità di venire a contatto con questi temi sempre più importanti e contemporaneamente metterti in gioco attraverso quiz sulle tematiche ambientali e laboratori legati al tema del riciclo creativo, per recuperare gli scarti e creare qualcosa di nuovo. Imparerai come fare la carta riciclata, come costruire un piccolo portafoglio, come aggiustare oggetti rotti o dare nuova vita a prodotti usati!
I corsi si svolgeranno il 16, il 23 e il 30 novembre presso la Bookique e ti permetteranno anche di venire a contatto con realtà del territorio che si occupano di questi temi già nella loro quotidianità, in modo da creare rete e scambiarsi idee e consigli. Al termine del percorso ci sarà poi un momento di confronto tra lə partecipantə, dal quale magari potranno nascere ottime idee per progetti futuri, permettendoti di diventare tu stessǝ protagonista attivǝ del cambiamento!