Descrizione
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio) alcuni membri della Commissione Ambiente della Consulta Provinciale dellə Studentə delle Superiori di Trento hanno deciso di premiare lə giovanə studentə che parteciperanno alla giornata Clean Up dei parchi cittadini con dei segnalibri in carta riciclata piantabile.
In questi laboratori di riciclo creativo saranno coinvolti alcunə dellə ragazzə della Consulta Provinciale che avranno l'opportunità di realizzare un gadget originale e potranno apprendere come da uno scarto possa nascere non soltanto un nuovo prodotto, ma anche una nuova vita, grazie alla germogliazione dei semi contenuti all'interno della carta.
Il primo laboratorio prevede un momento teorico, seguito da una parte pratica in cui lə ragazzə potranno entrare nel vivo della produzione della carta riciclata, grazie alla guida di unə espertə. Dopo circa una settimana, quando la carta si sarà asciugata e sarà stata pressata dallə espertə, durante il secondo laboratorio, lə ragazzə saranno coinvoltə nella fase di timbratura dei segnalibri.