PGZ24 | Amici di cucina

Un corso di cucina dove puoi imparare, stringendo nuove amicizie.

Le mani di una donna tengono la padella e mescolano il sugo all'interno, mentre quelle di un'altra ci versano del cibo all'interno.
© Foto di Katerina Holmes su Pexels - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sei una persona curiosa e ti piacerebbe sperimentarti in attività di cucina? Amici di cucina potrebbe essere l'esperienza giusta per te! Il progetto comprende lezioni pratiche di cucina dove potrai metterti alla prova, apprendere nuove tecniche di preparazione e contemporaneamente conoscere altri giovani con cui stringere relazioni.

Nello specifico, il corso prevede 5 incontri serali di cucina a gruppi, dove si condivideranno conoscenze e ci si metterà alla prova con l'esecuzione di ricette in modo partecipativo, al termine dei quali è previsto un momento di cena condivisa, dove provare le pietanze preparate. Due incontri ulteriori sono proposti nel fine settimana e comprendono una visita alla scoperta de l'Orto Aperto Clarina e un laboratorio presso Comunità Frizzante.

Il cuoco Antonio Lombardo, fondatore del progetto "Cuoco di famiglia", guiderà il gruppo in questo viaggio adatto anche ai meno esperti e caratterizzato da momenti importanti di relazione, dove consolidare i legami di gruppo. In fondo, cucinare con gli altri è sempre più divertente!

Dove

Durata

Da marzo a maggio

Requisiti per partecipare

Avere tra i 18 e i 29 anni

Numero di posti

16

Costi

50
Euro

Immagine/i