Descrizione
Un progetto completo, ricco di iniziative rivolte alla riappropriazione e rivitalizzazione di spazi cittadini percepiti come isolati e poco sicuri: "E quindi uscimmo a riveder le stelle" è rigenerazione urbana, socialità ma anche riflessione condivisa su un problema comune.
Il progetto, promosso dalla Consulta degli studenti e delle associazioni che ne fanno parte, si pone in continuità con quanto fatto la scorsa estate in Piazza Dante, con due serate all'insegna di musica e divertimento in una delle zone meno frequentate del centro di Trento. L'8 e il 15 luglio, infatti, la piazza ospiterà musica live, cibo e bevande a partire dalle 21:30.
A partire poi da settembre, lə ragazzə della Consulta si ricaveranno uno spazio all'interno di diversi festival, per tenere conferenze e momenti di confronto con altrə giovani riguardo alla loro percezione di sicurezza serale nelle strade cittadine.
Il progetto si conclude poi con la creazione di manifesti artistici da affiggere in diversi luoghi della città, che servano a far sentire lə giovani meno solə durante le ore notturne, ma anche a dare un segnale all'amministrazione: quello della consapevolezza di una problematica e della voglia di intervenire a riguardo.
Seguiranno aggiornamenti circa le successive fasi del progetto.