PGZ 22 | Rest-Art Molini

Il laboratorio e contest di street art dell'associazione Baobab per riqualificare un'area di Villazzano entra nel PGZ 22!

GRAFFITI CON MOSTRICIATTOLI
© Alp Ancel on Unsplash - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Grazie a Rest-Art Molini puoi sfruttare la tua creatività per riqualificare un'area di Villazzano! I muri abbandonati del parcheggio in centro storico diventano un'occasione di fare comunità e sperimentare le proprie capacità artistiche per creare dei murales che raccontino la storia del paese e dellə giovani che lo vivono. L'associazione Baobab, in collaborazione con la cooperativa Arianna, offre un percorso di formazione e un laboratorio insieme ad alcuni artisti per imparare a usare gli strumenti della street art: bombolette, stencil, voglia di esprimersi e di sentire “propria” un'area che può essere migliorata. Il progetto prevede anche un contest a cui potranno partecipare lə ragazzə dell’associazione, del paese e di altre zone per la scelta dei murales per il recupero dell’area, del sentimento di appartenenza e di storia del paese tramite una partecipazione attiva.

Dopo il primo laboratorio saranno coinvolti anche lə ragazzə della scuola media di Villazzano, per poi arrivare alla fase della realizzazione vera e propria: un momento comunitario da condividere con il paese, raccogliere impressioni e nuove idee. Infatti, alcuni spazi sul muro verranno lasciati appositamente bianchi per permettere a futuri street artist di sperimentare le loro creazioni!

Per info:

baobab.villazzano@gmail.com

Associazione Baobab

Immagine/i