Descrizione
Contest Street Art "Nuovo movimento" – Trento
Il Tavolo Street Art Trento, coordinato dal Comune di Trento – Ufficio Politiche Giovanili e con capofila la Cooperativa Arianna, lancia un nuovo contest per la realizzazione di un murale dal titolo "Nuovo movimento", ispirato alla vita del Giardino Solženicyn.
L’opera sarà realizzata sul muro retrostante il Pala Bocchi – Santa Chiara, all’interno del giardino, su una superficie complessiva di circa 48 mq.
Lə artistə potranno scegliere di sviluppare il murale:
- in orizzontale, nella parte bassa della parete (h 2 m x l 24 m);
- in verticale, coprendo l’intera superficie di 48 mq.
Tema
Il tema del concorso è “Nuovo movimento”, con l’obiettivo di valorizzare e interpretare il contesto urbano in cui l’opera verrà inserita.
Chi può partecipare
Il contest è aperto a artistə maggiorenni under 35, residenti in Italia.
Premi
- 3.500 € lordi: per la realizzazione in orizzontale (2 m di altezza x 24 m di lunghezza).
Il compenso è comprensivo di colori, materiali, attrezzatura, vitto, alloggio, trasporti ed eventuali oneri fiscali. - 5.000 € lordi: per la realizzazione in verticale (48 mq).
Il compenso è comprensivo di colori, materiali, attrezzatura, vitto, alloggio, trasporti, preparazione dello sfondo ed eventuali oneri fiscali.
Non è incluso il costo della piattaforma: l’artista dovrà essere in possesso di patentino e autorizzazioni per l’utilizzo.
Come partecipare
Le domande di partecipazione con i bozzetti dell'opera, devono essere inviate via email a educativadistrada.trento.arianna@gmail.com
Scadenza: entro le ore 12:00 del 19 settembre 2025.