Bando Iniziative culturali giovanili studentesche | 26-27

Bando per il sostegno di iniziative strutturate giovanili e studentesche di produzione e divulgazione culturale

Immagine: Bando Festival studenteschi
© Trento Giovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Hai un’idea culturale da costruire con e per lə giovani?

E' aperto il  Bando per il sostegno di iniziative strutturate giovanili e studentesche di produzione e divulgazione culturale – biennio 2026–2027.

Il bando sostiene progetti culturali ideati e realizzati da giovani e realtà studentesche, capaci di animare la città con rassegne, incontri, dibattiti, eventi artistici, momenti formativi e produzioni culturali aperte alla cittadinanza. L’obiettivo è valorizzare il protagonismo giovanile, promuovere il dialogo intergenerazionale e sperimentare progettazioni strutturate su base biennale.

Possono partecipare associazioni e enti no profit con sede a Trento, attivi in ambito culturale e con esperienza di progettazione insieme allə giovani e/o studentə universitariə. Particolare attenzione sarà data a proposte innovative, al lavoro in rete e ai temi di attualità come diritti, benessere, ambiente, tecnologia e riqualificazione urbana.

Contributo fino a 8.000 euro all’anno per progetto

Scadenza: 25 febbraio 2026, ore 12.00

Tutti i dettagli, i requisiti e la modulistica sono disponibili qui sotto.

Durata

Biennale 2026 - 2027

Requisiti per partecipare

Possono partecipare associazioni e enti no profit con sede a Trento, attivi in ambito culturale e con esperienza di progettazione insieme allə giovani e/o studentə universitariə. 

Termine ultimo di adesione

25/02/2026

Immagine/i