Descrizione
Perché scegliere il servizio civile?
Perché ti permette di imparare e sperimentare all'interno di un vero contesto lavorativo. Avrai l'occasione di stringere nuove conoscenze offrendo un servizio alla cittadinanza, ci saranno anche momenti di confronto e di formazione che contribuiranno alla tua crescita personale e professionale. È previsto un rimborso spese mensile più, eventuali, agevolazioni in fatto di trasporti e vitto.
Attualmente sono 82 i progetti attivi per cui puoi candidarti, sia all'interno della città di Trento sia in tutto il territorio provinciale. I progetti sono divisi per categorie, come ad esempio quella della comunicazione!
Ti piacerebbe fare questa esperienza a TrentoGiovani o negli altri Uffici del Comune di Trento? Beh... sei forunat*, sono attivi i progetti per entrare nel team comunicazione del Comune di Trento!
SCOPRI I 4 PROGETTI AL COMUNE DI TRENTO
Rel-azione in Comune - attività socio-animative territoriali rivolte a bambini, ragazzi ed anziani
Giulia Turco Turcati Lazzari: Armonia d'intelletto e armonia d'arte
Social (Media) team - Seconda edizione
Sono interessat*... ma c'è qualche requisito?
Le opportunità a tua disposizione sono tante, dal servizio civile universale provinciale SCUP a quello nazionale SCU. Devi avere tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni), non appartenere a corpi militari e forze dell'ordine, non aver ricevuto condanne penali importanti e non avere già svolto più di 9 mesi di servizio civile.
Ogni progetto contiene una sua scheda di sintesi e integrale, in questo modo sai quali compiti andrai a svolgere e cosa la struttura si aspetta (non subito, tranquill* :-) ) da te! Grazie a questo sistema, puoi scegliere personalmente l'ambito che più ti interessa approfondire... ci sono progetti per tutti i gusti!
SCOPRI LE TESTIMONIANZE cliccando qui
Dai mi avete convint*, voglio iscrivermi!
Evviva! A questa pagina puoi avere tutte le info che cerchi!!