Descrizione
L’Università degli Studi di Trento e il Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili bandiscono una selezione per la realizzazione di due tirocini retribuiti per neolaureati (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) finalizzati rispettivamente:
1. al supporto e alla gestione della comunicazione, attraverso la creazione di articoli, video/foto relativi ai progetti delle Politiche giovanili e del Piano giovani di zona Trento Arcimaga 2021;
2. alla promozione, gestione e comunicazione del progetto Bambini a Piedi Sicuri e del Piedibus, in affiancamento al personale dell’Ufficio Politiche Giovanili.
Il tirocinio avrà una durata di circa 6 mesi, da febbraio 2021 a luglio 2021; l'impegno orario sarà concordato con il/la vincitore/trice della selezione e sarà pari ad un monte ore di circa 630 (25-30 ore/settimana circa).
Possono partecipare alla selezione le persone che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Trento da meno di 12 mesi e in possesso di un livello di conoscenza della lingua italiana pari almeno al C1.
Per la candidatura, sarà necessario inviare all'indirizzo PEC del Servizio Cultura turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it entro e non oltre il giorno 14 gennaio 2021 alle ore 12.00 la seguente documentazione:
• lettera che motivi l’interesse all’esperienza di tirocinio proposta;
• curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, da cui si evinca la data e il voto di laurea conseguita presso l'Università di Trento.
Già nella presentazione della domanda il partecipante deve scegliere se candidarsi ad una sola posizione o ad entrambe. Nel secondo caso non si possono apporre preferenze tra le due posizioni.
Maggiori informazioni sui requisiti, la retribuzione e le date di avvio dei tirocini nel bando allegato.