Descrizione
Mercoledì 19 gennaio si è tenuto un momento di confronto tra progettiste e progettisti che partecipano al nuovo bando PGZ 2022 e che in questo mese lavoreranno per delineare la loro scheda progetto e rientrare tra i progetti finanziati dai Piani Giovani di Zona Trento Arcimaga.
Ognuno ha raccontato la sua idea di progetto, venendo così a contatto con le idee altrui, conoscendo nuove realtà associative tra le proponenti e creando possibili ponti e legami tra diversi progetti con obiettivi comuni. Inoltre, progettiste e progettisti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Egon Angeli e Nadia Tomasi, responsabili del PGZ, per chiarire dubbi e perplessità e iniziare un percorso di dialogo e supporto.
Dalla riqualificazione di spazi comuni all’attenzione per l’ecosostenibilità, dai gruppi di confronto sul cambiamento climatico alle lezioni di sopravvivenza, dalla necessità di momenti di aggregazione musicale per giovani ai corsi di skateboard per grandi e piccini, durante questo incontro di idee interessanti ne sono emerse molte!
10 i progetti complessivi che hanno presentato la loro scheda idea prima del 16 gennaio e che, entro il 15 febbraio, dovranno presentare la scheda progetto per la selezione finale.
Anche quest’anno state pronti a vederne delle belle: i progetti PGZ nascondono grandi sorprese!