Young TG Lives | giovani si raccontano

Per la rubrica #youngTGlives Emilia, Benedetta, Chiara e Martina - le nuove arrivate a Trentogiovani - si presentano e ci raccontano cosa le ha portate in questo ufficio.
Immagine: dimensioni immagini SITO (5)
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ecco le quattro nuove tirocinanti di Trentogiovani che si occuperanno di un laboratorio di educazione civica nelle scuole superiori, del progetto "Bambini a piedi sicuri" per le scuole elementari e di un progetto di sensibilizzazione a tema ambientale a proposito di rifiuti e risparmio energetico.

Emilia ha 28 anni, studia giurisprudenza, e ha scelto questo tirocinio per conoscere persone nuove e fare nuove esperienze, divertendosi.

Benedetta è al terzo anno di studi internazionali, è qui a Trentogiovani per toccare con mano la realtà della co-progettazione - insieme a persone della sua stessa età - e per crescere dal punto di vista formativo e pratico, oltre che umano.

Chiara è una studentessa di laurea magistrale in Studi Europei internazionali e ci racconta che "dopo una vita in pianura, sono arrivata alle mie amate montagne, dove sono stata accolta da Trentogiovani". Da bambina si vedeva come attrice, oggi le piacerebbe fare felici le persone con quello che fa.

Martina 24 anni e studia giurisprudenza. Da piccola voleva diventare magistrato, adesso ci confessa "su quello che farò da grande ci sto ancora lavorando". È a trentogiovani per mettere in pratica quanto imparato nel corso degli studi.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Data: Martedì, 05 Ottobre 2021