Cos'è
Venerdì 4 luglio, ore 20.00
Bookique, Parco della Predara, Trento
Una serata per riflettere insieme sul presente e sul futuro del nostro pianeta. Alla Bookique arriva “Il prezzo che paghiamo”, il documentario prodotto da Greenpeace Italia e ReCommon che esplora in modo chiaro e potente il legame tra crisi climatica e industria fossile, smascherando chi trae profitto e chi subisce le conseguenze della crisi ambientale.
Il film riporta le testimonianze dirette dalle alluvioni in Emilia e dalla devastazione ambientale in Basilicata, mostrando come la crisi climatica colpisca comunità e territori, e come le grandi compagnie petrolifere (ENI, Shell, Exxon e altre) tentino di coprire le proprie responsabilità attraverso operazioni di greenwashing e silenzi mediatici.
Un appuntamento organizzato in collaborazione con Greenpeace Italia e Rete Climatica Trentina, per chi vuole informarsi, fare domande, confrontarsi e diventare più consapevole del ruolo di ciascuno nella transizione ecologica.
Ingresso libero e popcorn per tutti!
Un’occasione per vivere una serata all’aperto, in compagnia, riflettendo su temi urgenti e necessari per il nostro futuro comune.