Descrizione
Nel quartiere Trento Nord è stato pensato un progetto di rigenerazione urbana che prevede la realizzazione di un murales in uno spazio attualmente trascurato. L’iniziativa nasce da un gruppo di giovani della zona, a cui si sono unitə alcunə ragazzə che frequentano l’Associazione Provinciale per i Minori (APPM).
Il progetto cerca di valorizzare il territorio attraverso l’arte partecipativa, coinvolgendo attivamente lə giovani nella progettazione e creazione del murales, con il supporto dell’artista Lorena Martinello, esperta in street art.
Le attività si sono svolte durante la sagra di quartiere “Maggio ai Solteri”, nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio. La partecipazione aperta al publico è stata nella giornata di sabato 24 maggio dalle 16 in poi. Lə giovani interessatə, saranno seguitə dall'artista e dallə educatorə di riferimento.
L’obiettivo è promuovere la cura condivisa degli spazi pubblici, stimolare la creatività, rafforzare il senso di appartenenza e creare occasioni di collaborazione tra lə più giovani.