Cos'è
Torna SPIFFERI , il format di supporto permanente pensato per lə giovani artistə, ideato da Spazio Piera. Un’occasione gratuita e aperta per ricevere consulenze artistico-professionali-umane da giovani professionistə del settore, in un clima informale e di reale confronto.
Quando: martedì 15 aprile
Orario: ore 19:00
Dove: Spazio Piera
L’appuntamento di aprile porta con sé un focus fondamentale: i diritti di chi lavora nell’arte e nella cultura. A raccontarli sarà Art Workers Italia (AWI), realtà nata nel 2020 proprio per dare voce a chi opera nel mondo dell’arte contemporanea in Italia.
Chi sono lə ospiti speciali?
AWI – Art Workers Italia è un’associazione indipendente che lavora per tutelare e valorizzare i diritti dellə lavoratricə della cultura, attraverso ricerca, autoformazione, advocacy e dialoghi trasversali con espertə in ambito legale, fiscale, amministrativo, istituzioni e università.
A dialogare con il pubblico ci sarà anche Alessandra Saviotti, curatrice ed educatrice attiva tra Amsterdam e Brisighella, membro del consiglio direttivo di AWI; porterà uno sguardo internazionale su pratiche artistiche impegnate, educazione e attivismo culturale.
Non perdere quest’occasione per crescere, confrontarti e informarti.
Per info e prenotazioni: qui!