Descrizione
Una mostra personale di Sara Filippi Plotegher. Delicata e potente, parla di un'esperienza intima ma che riguarda tutti.
INAUGURAZIONE | 8 aprile - 18.30 - Spazio Piera
Aprirà la serata Beatrice Elena Festi con una lettura dal libro "Confessioni di un Serial Climber" di Mark Twight.
MORS è la prima frase di un’indagine dove l’artista Sara Filippi Plotegher esplora la relazione con la montagna straordinaria e ostile. Una relazione che è anche ricerca di vibrazioni vitali ed estatiche, uniche e irripetibili. Quelle esperienze hanno di solito a che fare con i limiti: i propri e quelli imposti dall’ambiente. E’ una relazione, una ricerca, una danza con la vita e il suo limite ultimo, la morte. La montagna riporta i (nostri) confini vicino agli occhi, dentro al corpo. MORS è uno spazio di ricerca e di confronto sui limiti e sulla morte al confine con il cielo.
FINISSAGE | 28 aprile – 18.30
Aperitivo – Talk con l’artista Sara Filippi Plotegher e alcuni ospiti: Enrico Mosetti (guida alpina), MariaChiara Pavesi, (psicologa), Angelo Giovannetti (guida alpina).
La mostra è visitabile nelle giornate di apertura di Spazio Piera e su appuntamento. Durante il Trento Film Festival sarà aperta dalle 17.00 alle 19.00 dal 25 aprile al 29 aprile.