Cos'è
Domenica partirà il primo progetto del Piano Giovani di Zona 2025.
I Trento Erasmus Games promuovono l’integrazione culturale e la cittadinanza attiva, creando momenti di scambio e crescita personale attraverso lo sport.
Lo sport diventa strumento per abbattere le barriere linguistiche e favorire la conoscenza reciproca, dando allə partecipanti internazionali e locali l’opportunità di conoscersi.
Ispirato ai National Erasmus Games (dei veri e propri “giochi olimpici” che vedono come protagonistə studentə da tutto il mondo che stanno vivendo un periodo di scambio in Italia grazie a programmi di mobilità), lə partecipanti si sfideranno in tornei sportivi (Pallavolo, Calcio, Pallamano).
L'evento è sostenuto dallə volontariə di ESN Trento e altre associazioni locali che saranno presenti con i loro stand informativi, tra cui UniTiN, UdU, ATU, ELSA, Arcigay, LILA e tanti altri. Ci sarà anche un rinfresco e premi per lə partecipanti e vincitorə!
Dopo i tornei, la premiazione si terrà presso il locale Akka il 2 marzo. Il locale sarà riservato esclusivamente allə partecipanti munitə di braccialetto, offrendo un’occasione speciale per festeggiare insieme.
Evento aperto a tuttə dai 14 anni in su
Per info: Instagram @esntrento