Safer Internet Day | 2025

L'11 febbraio 100 nazioni celebrano la giornata per la sicurezza in rete. A Trento si svolgerà l'evento dedicato alle scuole all'interno del progetto di partecipazione Stra.Bene e la serata per adulti, educatorə e genitori. 

Il logo del Safer Internet Day
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

La giornata sarà divisa in due momenti:

la mattina le classi quarte, quinte della scuola primaria e tutte le classi della secondaria si ritroveranno all'Auditorium S. Chiara per la premiazione del contest che in questi ultimi mesi ha impegnato lə ragazzə nella realizzazione di contenuti sui due temi scelti per quest'annno: "internet che vorrei" raccontalo a modo tuo" e "comportamenti on line/on life ciò che è virtuale è anche reale?".

la sera l'incontro di approfondimento sulle tematiche del digitale per le famiglie, educatorə e personale scolastico. La riflessione sarà guidata dagli interventi di Lorella Zanardo, scrittrice ed esperta di educazione ai media, e Cesare Cantù, autore e regista. La serata sarà dalle 20.30 sempre all'Auditorium S. Chiara, necessaria prenotazione QUI .

Date e orari

11
Feb
Inizio evento 09:00 - Fine evento 22:30

Contatti

Organizzatori
Ufficio Politiche giovanili - Comune di Trento

L'Ufficio Politiche Giovanili si occupa dei giovani sul territorio del Comune di Trento, per sostenere e nutrire una comunità di cittadini attivi e responsabili.

Ulteriori dettagli

Ufficio Politiche Giovanili – Provincia autonoma di Trento

Le Politiche Giovanili della provincia si occupano di cura, sostegno e promozione delle nuove generazioni, per promuovere uno stato di benessere generale che consenta ai giovani di divenire cittadini attivi. 

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

0/5
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 14 Aprile 2025