Descrizione
Tre incontri pomeridiani per scoprire il riciclo, il riuso e il recupero creativo!
Partecipa a tutti o anche solo ad uno!
Se hai tra i 16 e i 30 anni ti aspettiamo alla Bookique il 16, 23 e 30 novembre per parlare di ambiente e sostenibilità in maniera proattiva, plurale e creativa: avere cura delle cose, dare loro una nuova vita, reinventarle e reinventarsi.
Ogni incontro prevede dei talk con alcune realtà locali che si occupano di upcycling e di economia circolare sul territorio trentino e un laboratorio pratico con artigiani e cooperative locali per imparare a creare qualcosa di nuovo da materiali di scarto.
Al termine di ogni giornata è prevista un’attività aperta a tutta la cittadinanza: la presentazione di un libro, uno Swap Party e un laboratorio con la stampante 3D per riparare oggetti rotti e dare loro una nuova possibilità. ✨
- Il primo incontro è incentrato sul riciclo e ha come enti partner VAIA, REDO, POKART e la Libreria Due Punti;
- Il secondo, focalizzato sul riuso, prevede la presenza della libreria Rileggo, dell’Officina Vintage FARVEST, de La Pinotteria e di uno Swap Party a cura della Bookique;
- L’ultimo incontro, basato sul tema del recupero, prevede due laboratori pratici con la Cooperativa Samuele e con Repair Cafè e un laboratorio filosofico sul reinventarsi nel nostro rapporto con l’ambiente.
I posti sono limitati!
Iscriviti e scopri di più su: www.redays.it, seguici su Instagram (redays.trento) o contattaci a info.redays@gmail.com.
Ti aspettiamo il 16-23-30 novembre alla Bookique, via Torre d’Augusto 29, dalle ore 15!
Non mancare!