Descrizione
L’Università degli Studi di Trento e il Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili bandiscono una selezione per la realizzazione di due tirocini retribuiti per neolaureatə (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) finalizzati rispettivamente:
1. al supporto nei progetti di educazione alla cittadinanza nelle scuole della città;
2. al supporto e alla gestione della comunicazione web, attraverso la creazione di articoli, video/foto, grafiche relativi ai progetti delle Politiche giovanili e del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga 2024 – 2025.
Requisiti per la partecipazione
- titolo di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Trento, nel periodo tra il 03/09/2023 e il 24/07/2024;
- livello minimo C1 di conoscenza della lingua italiana.
Il tirocinio avrà una durata di circa 6 mesi, dal 02 settembre 2024 al 28 febbraio 2025 per un monte ore totale di circa 630 ore (25-30 ore/settimana circa, che potranno essere maggiormente concentrate al bisogno nel periodo di maggiore incidenza organizzativa delle attività) con un'indennità pari a 3.600,00 euro lordi per i 6 mesi.
Per la candidatura sarà necessario inviare la seguente documentazione:
- lettera di motivazione;
- Curriculum Vitae - completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali- da cui si evincano in particolar modo le esperienze pregresse (lavorative e non) utili/coerenti con il tirocinio.
- laurea completa con elenco esami sostenuti.
all'indirizzo PEC servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it entro e non oltre il 25 luglio 2024 alle ore 12.00.
La selezione si svolgerà in presenza presso l'Ufficio Politiche giovanili nella settimana successiva alla scadenza del bando (tra il 30 e il 31 luglio 2024). La mancata presenza al colloquio costituisce motivo di rinuncia al progetto di tirocinio.
Per saperne di più, consulta il bando in allegato.