Tirocini retribuiti per neolaureatə

L’Università degli Studi di Trento e il Comune di Trento – Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili bandiscono due tirocini retribuiti per neolaureatə, candidature entro il 4 gennaio.

Immagine: Copertina tirocinio
© Sara Taddeo - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Le due posizioni bandite riguardano:

1. il supporto nella mappatura di iniziative e progetti di promozione del volontariato nelle scuole della città e nella gestione dei gruppi di lavoro legati a scuola, giovani e competenze per la realizzazione della strategia per Trento capitale europea del volontariato;

2. il supporto e la gestione della comunicazione web, attraverso la creazione di articoli, video, foto, grafiche relativi ai progetti delle Politiche giovanili e del Piano giovani di zona Trento Arcimaga 2024.

Il tirocinio avrà una durata di circa 6 mesi, indicativamente da febbraio a luglio 2024 l'impegno orario sarà concordato con lə vincitorə delle selezioni e sarà pari ad un monte ore totale di circa 630 ore. Si prevede un'indennità di tirocinio pari a 3.600,00 euro lordi per i 6 mesi erogata in due rate.

Lə ammessə al colloquio saranno convocatə via e-mail per l’incontro selettivo, il quale si svolgerà preferibilmente in presenza nella settimana successiva alla scadenza del bando (tra l’8 e l’11 gennaio).

Durata

sei mesi

Requisiti per partecipare

Possono partecipare alla selezione i/le neolaureati/e che abbiano:

  1. conseguito un titolo di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Trento da meno di 12 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio;
  2. un livello minimo C1 di conoscenza della lingua italiana

Numero di posti

2

Termine ultimo di adesione

04/01/2024

Cosa fare per candidarti

Lə neolaureatə interessatə al bando devono presentare la candidatura inviando i documenti esclusivamente all'indirizzo PEC del Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento: servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it entro e non oltre il giorno giovedì 4 gennaio 2024 alle ore 12.00. 

Immagine/i