Descrizione
Il Tavolo Street Art Trento ha lanciato una call per promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei 15 muri legali autorizzati: al termine dell’estate si terrà una mostra fotografica di tutte le opere partecipanti e una premiazione in denaro per lə due migliori writers.
Partecipa anche tu: invia una foto del tuo murales tra il 30 maggio e il 5 settembre alle ore 12:00. Le foto verranno pubblicate sui canali di Trentogiovani e ci saranno due premi in palio:
- il primo, destinato allə artistə tra i 16 e i 22 anni, verrà assegnato da una commissione esperta, che valuterà le opere in base all’originalità, all’aspetto tecnico e grafico e all’integrazione con l’ambiente circostante;
- il secondo sarà invece aperto a tuttə lə partecipanti e verrà assegnato in base a una votazione on-line (che si terrà dal 6 al 12 settembre). Entrambə lə artistə premiatə riceveranno 200 euro!
Il tema, la tecnica e i materiali sono liberi, con il solo obbligo di evitare frasi o immagini oltraggiose ed offensive: leggi attentamente le linee guida che trovi in allegato.
I muri legali autorizzati sono riconoscibili da una targa e si trovano nelle seguenti località:
- Skate Park (via Hubert Jedin)
- Ravina (via Filari Longhi)
- San Pio x (via Giacomo Matteotti - parco Duca d'Aosta)
- Povo (via Dei Valoni)
- Piazza Venezia (sottopasso pedonale)
- Parcheggio area ex Zuffo (Via Dòs Trento)
- Parco di Melta - Gardolo
- Sottopasso via Dòs Trento
- via Solteri (passaggio pedonale Rio Malvasia)
- Canova/Roncafort (via Martino Aichner - sottopasso ciclabile all'altezza della ferrovia)
- Roncafort (via Caneppele e via dell'Asilo)
- Clarina (via Padre Eusebio Iori)
- Trento Sud (via Gino Bartali)
- S. Bartolomeo (parcheggio viale dei Tigli)
- Trento Nord (via IV Novembre)
Per partecipare invia massimo 3 foto orizzontali e di buona qualità della tua opera, specificando il luogo dove è stata realizzata e i tuoi contatti (nome o nome d’arte, età e telefono). Le foto devono essere inviate in formato .jpeg o .png all’indirizzo redazione@trentogiovani.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 5 settembre.
Partecipa anche tu, prova a vincere uno dei due premi con la tua arte e rendi Trento un po’ più colorata!
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 340 3442400 (Davide Iori).
Il tema e la tecnica sono liberi. Basta attenersi alle linee guida di utilizzo dei Muri liberi autorizzati pubblicate su trentogiovani.it: "L’artista si impegna ad utilizzare il muro nel rispetto delle leggi vigenti e dunque a non rappresentare frasi o immagini oltraggiose ed offensive, liberando il Comune da qualsiasi responsabilità derivante dalle immagini eseguite e dall’uso improprio della superficie muraria stessa. Il Comune potrà intervenire sull’opera qualora non venissero rispettate le norme vigenti."
FUORI CONCORSO
Dato l'alto numero di opere di respiro più internazionale pervenute durante la call, si è deciso di pubblicarle con la dicitura "fuori concorso" per dare visibilità alle creazioni di questə talentuosə artistə.
VOTAZIONI
Le votazioni avverranno tra il 7 e il 12 di settembre 2023, attraverso la pagina di Trentogiovani sulla piattaforma Instagram.
VINCITORE
Annunciamo che il vincitore della Call Muri Liberi in Mostra per l'estate 2023, sia per quanto riguarda le votazioni sulla pagina Instagram Trentogiovani sia per il parere della commissione esperta, è lo street artist Ares! Facciamo le nostre congratulazioni a lui e agli altri partecipanti, in arte Libra e Sedac.