Ci sto? Affare fatica! | 2023

Hai tra i 14 e i 30 anni e cerchi un'opportunità per quest'estate? Il progetto "Ci sto? Affare fatica!" offre due opportunità: una per lə ragazzə più giovani e una per lə più grandi!

Quattro giovani intenti restaurare una panchina
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Dopo il successo della scorsa edizione, torna “Ci sto? Affare fatica!”, un progetto promosso dalla Società Cooperativa Sociale Progetto92, con la collaborazione del Comune di Trento. 

Protagonistə di questo progetto sono lə giovanə dai 14 ai 19 anni. Nei periodi dal 19 al 23 giugno, dal 3 al 7 luglio e dal 10 al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, lə partecipantə saranno impegnatə in svariate attività settimanali di cura del bene comune: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi e moltissimo altro ancora. Una movimentazione a tutti i livelli che riempirà di entusiasmo e significato l'estate dellə ragazzə. A ciascunə partecipante saranno consegnati dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, spendibili in alcuni esercizi commerciali del territorio che stanno aderendo al progetto.

L'avvio della fase d'iscrizione sarà annunciato verso la fine del mese di maggio

In questi giorni comincerà la fase di candidatura dellə tutor (giovani dai 20 ai 30 anni) che avranno il ruolo di accompagnare lə ragazzə in questa esperienza: anche loro daranno un contributo fondamentale in quest’edizione, con disponibilità preziosa, appassionata e competente coordineranno le squadre in tutto il territorio. Allə tutor saranno consegnati dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 100,00. Scadenza per la candidatura entro le ore 12 di lunedì 22 maggio 2023.

Per informazioni, è possibile contattare Matteo Calliari: 3296532732 - matteo.calliari@progetto92.net

Immagine/i