Call Muri Liberi in Mostra | luglio 2022

Il Tavolo Street art Trento lancia una call per promuovere la conoscenza dei 16 muri liberi autorizzati presenti in città, che sono a disposizione degli artisti, perché possano esprimersi liberamente e legalmente.

Immagine: muro libero Bartali
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Tavolo Street art Trento lancia una call per promuovere la conoscenza dei 16 muri liberi autorizzati presenti in città. Sarà aperta dal 1 luglio al 21 agosto alle ore 21 e il 9 settembre 2022 un evento ospiterà la mostra fotografica delle opere partecipanti e la premiazione di due writers.
Per partecipare alla call è necessario inviare a redazione@trentogiovani.it massimo 3 foto della propria opera realizzata su un muro libero. Le foto devono essere orizzontali, di buona qualità e in formato jpeg o png. Queste verranno poi pubblicate sul sito di Trentogiovani.
Sono previsti due premi pari ad euro 200,00, di cui uno riservato ai writers tra i 16 e i 22 anni valutato da una Commissione di esperti e uno per l'opera del writer più votata online dal pubblico.

La votazione si svolgerà dal 22 agosto fino al 4 settembre alle ore 23.59, la votazione online verrà comunicata sui canali di Trentogiovani.

Immagine: Targa muro libero

Il tema e la tecnica sono liberi. Basta attenersi alle linee guida di utilizzo dei Muri liberi autorizzati pubblicate su trentogiovani.it: "L’artista si impegna ad utilizzare il muro nel rispetto delle leggi vigenti e dunque a non rappresentare frasi o immagini oltraggiose ed offensive, liberando il Comune da qualsiasi responsabilità derivante dalle immagini eseguite e dall’uso improprio della superficie muraria stessa. Il Comune potrà intervenire sull’opera qualora non venissero rispettate le norme vigenti."

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 340 3442400 (Davide Iori)

Termine ultimo di adesione

21/08/2022