MAGMA periferia al centro | il racconto

Venerdì 17 giugno si è tenuto in piazza Cesare Battisti uno speciale evento di arte, musica e danza
Immagine: MAGMA
© Trentogiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Dal 17 giugno "Alice è in città!", questo il tema dato all'iniziativa Fiori al Centro di quest'anno.

Il centro della nostra Trento si è colorato dei mille colori delle fantasie floreali che riempiono le numerose aiuole, tutte a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Non solo il centro città, anche la periferia è protagonista di questa iniziativa!

Grazie al contributo del Comune di Trento, di Tsm-step, del Liceo Artistico Vittoria e del Liceo Musicale e Coreutico Bonporti è nato l'evento MAGMA Periferia al centro.

Un grande percorso di rigenerazione urbana che dai quartieri del Magnete, Solteri e Centochiavi ha invaso piazza Cesare Battisti. Grazie a questa iniziativa abbiamo ammirato la performance artistica LIMEN, eseguita dalla classe 3CC indirizzo coreutico e la 4MA indirizzo musicale del Bonporti.

Nella suggestiva area archeologica del S.A.S.S. sono stati proiettati i video "MAGNETE" & "TRA CENTRO E PERIFERIA" realizzati dalla 4F indirizzo audiovisivi e multimedia del Liceo Vittoria con le insegnati Sonia Monaco e Michela Eccli. Potete vederlo qui sotto:

 

È stato mostrato anche il video "MAGMA " documentario a cura di Alchemica APS con video di Vladislav Surguci e musiche di MAGMA: The Beat Tape'by BigHouse. Oltre ai video è stato presentato il volume "ESPLORANDO IL QUARTIERE" una raccolta dei lavori svolti con bambini/e e cittadini/e del Magnete da Arianna scs​.

Infine è stato esposto il Libro scultura con i disegni della classe 4F indirizzo arti figurative del Liceo Vittoria.

Grazie a questa iniziativa, seppur per qualche ora, la periferia è stata il centro di Trento!

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Data: Giovedì, 23 Giugno 2022