Bejetz | Giovani in azione per lo sviluppo sostenibile 2030!

Un progetto di volontariato sul territorio riconosciuto anche come alternanza scuola lavoro
il logo dell'iniziativa bejetz
© CSV Trentino - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sei alle superiori e ti piacerebbe vivere un’esperienza di volontariato diversa dal solito, conoscere nuove persone e crescere attraverso l'esperienza? BeJetzt – Giovani in azione per lo sviluppo sostenibile 2030 potrebbe fare al caso tuo. Le iscrizioni al progetto sono state prorogate fino a lunedì 2 febbraio 2026.

BeJetzt è un percorso rivolto a studentə di terza, quarta e quinta superiore, che prenderà il via a febbraio 2026 e può essere riconosciuto come attività di PCTO (ex Alternanza scuola-lavoro). Un’occasione per conoscere meglio il territorio e avvicinarsi al mondo del volontariato, entrando in contatto con realtà attive in ambiti diversi: ambiente, educazione, diritti umani, integrazione, salute, arte, cultura, tecnologia e molto altro.

Il progetto prevede attività concrete, momenti di confronto e lavoro di gruppo, offrendo uno spazio per coltivare le proprie passioni e sviluppare nuove competenze, contribuendo allo stesso tempo agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Se hai dubbi, contattaci su Whatsapp o Telegram (331 4308748) oppure per e-mail (scuole@volontariatotrentino.it)

Per partecipare è necessario registrarsi come persona fisica nell’area riservata del CSV Trentino , accedere alla sezione dedicata a BeJetzt e compilare il modulo di iscrizione, verificando poi di aver ricevuto l’e-mail di conferma.

Tutte le informazioni aggiornate e il modulo di iscrizione sono disponibili online : non perdere l’occasione di far parte di BeJetzt!

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Attribuzione

Data: Martedì, 20 Gennaio 2026