Un concorso per celebrare i duecento anni del Teatro Sociale

Il 29 maggio 1819 veniva inaugurato il nuovo Teatro Sociale di Trento, consegnato alla città da Felice Mazzurana. Dopo due secoli e dopo vicende e trasformazioni che ne hanno abbracciato gli innumerevoli volti, autori, spettacoli e spettatori, l'Amministrazione comunale intende proporre un evento incentrato sul proprio teatro, per l'importanza e il ruolo che questo “luogo” ha esercitato sullo sviluppo culturale della comunità tridentina negli ultimi duecento anni e per ciò che esso rappresenta ancora oggi.

Il Servizio Cultura turismo e politiche giovanili ha così indetto il bando di concorso a premio 1819 – 2019. al Sociale duecento anni di teatro – la funzione del teatro nella costruzione della cultura comunitaria urbana.

Il tema del concorso ha per oggetto l'interpretazione dell'evento del bicentenario della fondazione del Teatro Sociale di Trento, attraverso la messa in scena di due spettacoli, rispettivamente nei settori artistici della musica (classica, contemporanea, teatro musicale, opera lirica, operetta e musical) e del teatro (prosa, teatro danza), che verranno offerti gratuitamente alla città nell'autunno del prossimo anno.

Possono partecipare al bando associazioni ed enti no profit o imprese dello spettacolo in possesso dei requisiti dettagliatamente descritti nel bando, il cui testo integrale è pubblicato nella sezione Bandi di gara, su www.trentocultura.it e su www.trentogiovani.it.

Le proposte devono pervenire entro le ore 12 del 22 novembre 2018 inviando il modulo di domanda allegato al bando all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I due progetti vincitori si aggiudicheranno un premio di 6mila euro ciascuno.

Possono partecipare al bando associazioni ed enti no profit o imprese dello spettacolo, le proposte devono pervenire entro le ore 12 del 22 novembre 2018.

 

Quando

giovedì 15 novembre 2018

Info @

Organizzatore: Servizio Cultura Turismo e Politiche Giovanili
https://bit.ly/2RajXTO

Dove

Teatro Sociale - Via Oss Mazzurana, 19