TPO – Pop up garden | Spettacolo Teatrale

Dedicato a quei piccoli eroi che dal nulla creano giardini nei luoghi più impensati

 Pop Up Garden è un invito all’osservazione delle piante, al loro modo di danzare mosse dal vento, al loro essere al tempo stesso generose e capricciose.

Nel nostro giardino all’inizio non c’è nulla, soltanto il Signor Bu. Bu ama gli spazi vuoti e abbandonati, li ripulisce ben bene e poi… POP! Dal nulla crea piccole aiuole, aggiunge un po’ di terra e subito tutto si trasforma. Bu danza con le piante, gioca a fare il giardiniere e poi… POP! All’improvviso arriva Milady, una ballerina che accende il suo cuore e fugge via tra le nuvole ma poi… POP!.. Nel giardino non si resta mai soli: altri personaggi appaiono, estrosi o misteriosi.

Nel lavoro della compagnia toscana TPO, apprezzata e premiata dalla Cina alla Polonia, dalla Spagna agli USA, il protagonista è lo spazio scenico. Grazie all’uso di sensori e tecnologie digitali ogni spettacolo si trasforma in un ambiente interattivo dove sperimentare il confine sottile tra arte e gioco, in cui performer e pubblico interagiscono esplorando nuove forme espressive oltre qualsiasi barriera di lingua e cultura.

Il MUSE – Museo delle Scienze offre alle classi che partecipano allo spettacolo la possibilità di prenotare un’attività di approfondimento su temi legati alla botanica da svolgere il giorno dello spettacolo o in un altro giorno a scelta entro la fine dell’anno scolastico. L’attività è proposta ad una tariffa speciale riservata ai partecipanti allo spettacolo, previa adesione in fase di prenotazione dello stesso; sarà cura del MUSE ricontattare le classi interessate per la conferma.

 

19 ottobre, ore 9:30 |@Teatro Sanbàpolis

Quando

venerdì 19 ottobre 2018
Dalle 09:30 alle 11:55

Info @

Organizzatore: Generation Festival
http://yfestival.it/event/tpo-pop-up-garden/

Dove

Teatro Sanbàpolis - Via della Malpensada, 46-78