GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

una serata di incontro artistico animata da alcuni “corti” teatrali: brevi monologhi (durata massima 5’), scene a 2 o 3 (max 10’), estratti di gruppo dagli spettacoli che state preparando o che avete in cartellone (max 15’) i quali, oltre a celebrare a livello locale la Giornata Mondiale del Teatro, possono costituire degli ottimi “spot” per i vostri spettacoli nuovi o di repertorio!

Ai singoli artisti, alle compagnie costituite e ai gruppi informali che avranno piacere di partecipare a questo evento chiediamo di inviare la scheda di partecipazione allegata ENTRO VENERDI’ 1 MARZO a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scaricabile QUI!

Le performance verranno scelte con la direzione artistica del CTOlmi24 componendo il programma della serata alla luce della diversificazione delle tipologie spettacolari e in seconda battuta dell’eventuale priorità data alle anteprime di spettacoli inediti e all’ordine di invio della domanda di partecipazione; entro VENERDI’ 8 MARZOverranno pubblicate su www.ctolmi24.it e comunicate a tutti i referenti delle proposte quelle selezionate con i necessari dettagli in vista della riunione tecnica obbligatoria di VENERDI’ 22 MARZO alle ore 19 (sempre presso CTOlmi24) durante la quale verrà ufficializzato l’ordine di esibizione. Non sono previste prove se non prenotabili autonomamente on-line (www.ctolmi24.it) nei giorni precedenti o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La serata si aprirà alle h 20 con un aperitivo/buffet che ci accoglierà all’ingresso del CTOlmi24 per lasciar poi spazio alla valorizzazione della caleidoscopica ricchezza delle diverse tipologie di proposte spettacolari del teatro nella sala Nera (visibile su http://www.ctolmi24.it/spazi-2/, attrezzata luci con piazzato generale bianco (con canali singoli usabili separatamente) e con pc per l’audio che andranno gestiti in autonomia o perlomeno con un componente di ciascun gruppo che dia precise indicazioni al tecnico che verrà fornito dall’organizzazione (al quale consegnare brani musicali su usb o da smartphone).

Durante la serata verrà data lettura del messaggio ufficiale della Giornata Mondiale del Teatro, commissionato ogni anno dall’Istituto Internazionale del Teatro a una figura di spicco a livello mondiale (in pubblicazione a breve su www.world-theatre-day.org – www.giornatamondialedelteatro.it) e che potrete leggere andando in scena in quei giorni.

 

22 Marzo 2019, ore 20.00 |@CTOlmi24

Quando

venerdì 22 marzo 2019

Info @

Organizzatore: CTOlmi24
http://www.ctolmi24.it/giornata-mondiale-del-teatro-2019/

Dove

Centro Teatro - Via degli Olmi, 24